CHI SIAMO

PROFILO AZIENDALE

Tenendo pienamente fede al proprio nome storico, Edil Costruzioni Modenese è oggi una delle pochissime aziende edili operative sul nostro territorio con una pianta organica interamente composta da cittadini italiani ed una compagine sociale al 100% modenese, a garanzia di una cultura aziendale e d’intervento tecnico, di uno stile di cantiere e di un rapporto col Cliente profondamente intessuti di quel modo tutto emiliano di far le cose “per bene” che rappresenta il marchio di fabbrica della nostra terra.

Dopo l’espansione degli Anni 90, l’attenta ed oculata gestione delle risorse finanziarie, di capitale ed umane ci ha suggerito di ritornare progressivamente all’organico, per così dire, “naturale” riassestando la pianta organica intorno alla decina di persone, dimensione che manteniamo a tutt’oggi.

Quella scelta prudente ci ha consentito:

  • da un lato di non subire mai le conseguenze degli squilibri gestionali che tanto male hanno fatto all’edilizia italiana e di lavorare sempre in serenità, senza mai dover scendere a compromessi su regole, qualità e serietà di intervento;
  • dall’altro di garantire continuità e sicurezza ai nostri collaboratori, evitando i devastanti fenomeni di eccessivo turnover tanto frequenti nel nostro settore: non è un caso, dunque, che tutti i componenti della nostra pianta organica abbiano almeno 20 anni di esperienza.


Grazie a questa collaudata pianta organica e ad una consolidatissima rete di collaborazioni professionali di altissimo profilo (molte delle quali attive da più di un ventennio), possiamo oggi affrontare con estrema tranquillità lavori edili di ogni tipo, dimensione e complessità tecnica – dal bagno al capannone, dal singolo appartamento all’intero borgo.

Forti di una esperienza di oltre 40 anni, operiamo oggi su 6 diverse Aree di Competenza e di intervento:

  • Recupero e ristrutturazione
  • Edilizia e costruzioni ex-novo per privati
  • Insediamenti commerciali e produttivi
  • Edilizia per la Pubblica Amministrazione
  • Adeguamento e Consolidamento Sismico
  • Efficientamento Energetico

LA NOSTRA STORIA

Come molte Aziende del territorio emiliano-romagnolo, anche Edil Costruzioni Modenese muove i primi passi verso la fine degli Anni 70 e nasce formalmente nel 1980, dall’unione delle attività e delle esperienze professionali di tre soci, tra cui il geom. Luciano Zamboni.