PERCHÉ SCEGLIERCI

STILE DI CANTIERE MODENESE

Edil Costruzioni Modenese è una delle pochissime aziende edili operative sul nostro territorio che possa vantare una pianta organica formata al 100% da cittadini italiani ed una compagine sociale al 100% modenese, a garanzia di una cultura d’impresa e di intervento profondamente emiliane.

Il nostro stile di cantiere è quello della più pura tradizione produttiva ed artigiana modenesenoi gestiamo direttamente ogni singolo cantiere, noi scegliamo i materiali, noi controlliamo collaboratori e fornitori, noi rispondiamo di tutto ciò che accade in cantiere.

Saremo forse un po’ “antichi” in questo, ma siamo orgogliosi di lavorare ancora – oggi come sessant’anni fa – mettendoci la faccia, con quella passione per le cose fatte bene che ha reso grande e ammirato nel mondo l’intero apparato produttivo modenese ed emiliano.

40 ANNI DI ESPERIENZA

L’esperienza conta, in tutti gli ambiti professionali. Nel nostro settore l’esperienza è fondamentale per valutare correttamente difficoltà tecniche e tempistiche, per evitare errori in cantiere, per garantire qualità degli interventi e sicurezza degli edifici, per controllare collaboratori, materiali e fornitori.

L’esperienza è garanzia: per i Clienti, di non trovarsi in casa gente impreparata ed improvvisata, ovvero inetta, incapace e pericolosa; per noi che possiamo “metterci la faccia” e che ogni intervento verrà sempre eseguito a regola d’arte ed in piena sicurezza.

in tema di esperienza non temiamo confronti: non solo siamo attivi sul territorio modenese da 60 anni, ma possiamo anche garantire che ogni singolo membro della nostra pianta organica aziendale ha almeno (ALMENO!!) 20 anni di esperienza e professionalità.

Una garanzia assoluta per noi e, a maggior ragione, una garanzia assoluta per voi.

SERIETA’ ED AFFIDABILITA’

Edil Costruzioni Modenese lavora con continuità da oltre mezzo secolo per le Pubbliche Amministrazioni del territorio emiliano-romagnolo; e, a tutt’oggi, oltre il 50% del nostro fatturato deriva da commesse pubbliche.

I nostri più recenti cantieri pubblici riguardano il Teatro Comunale di Medolla, le caserme dei Carabinieri di Modena e Casumaro (Fe) e la caserma della Polizia Stradale a Modena.

Lavorare col pubblico, oggi, significa essere sottoposti a continui controlli in tema di qualità realizzativa, preparazione e corretta gestione dei collaboratori, osservanza delle regole e solvibilità, rigoroso rispetto dei termini di consegna. Per questo, affidarsi a chi è abituato a lavorare con la Pubblica Amministrazione emiliano-romagnola è una garanzia di serietà ed affidabilità anche per i privati.

SICUREZZA STRUTTURALE E VOSTRA RESPONSABILITA’

Quando si affida una commessa edile bisognerebbe sempre tenere in considerazione non solo prezzi e tempi di consegna, ma anche il tema sicurezza e responsabilità, variabili troppo spesso sottovalutate, in particolare dai committenti privati.

La sicurezza strutturale, ovvero la certezza che le operazioni di demolizione non mettano in pericolo l’integrità strutturale dell’edificio, è un problema che si fa acuto e drammaticamente pressante laddove in cantiere sia presente personale impreparato, incapace ed improvvisato.

Oltre al rischio per la salute di chi opera in cantiere e di chiunque sia presente nell’edificio oggetto di un intervento errato, va considerato anche il tema 

della responsabilità oggettiva del Committente, che diventa eclatante qualora l’affidamento dei lavori sia stato effettuato al massimo ribasso, rendendo di fatto impossibile il rispetto di criteri minimi di competenza professionale e sicurezza.

Rivolgendovi a noi, azzerate ogni possibile rischio in tema di sicurezza strutturale: la nostra solida struttura organizzativa, il livello di preparazione ed esperienza del nostro personale (ricordiamo che tutti i membri della nostra pianta organica hanno minimo 20 anni di esperienza!), il nostro stile di cantiere, la puntuale conduzione di cantiere sotto la nostra responsabilità diretta, sono tutte garanzie per noi, ma soprattutto per voi.

SICUREZZA SUL LAVORO E VOSTRA RESPONSABILITA’

Diciamo subito, con estrema chiarezza, che il responsabile ultimo di eventuali incidenti in cantiere che coinvolgano operatori ed operai è il committente, soprattutto se ha fatto scelte al ribasso/risparmio che hanno palesemente compromesso la possibilità di avere personale serio e condizioni di sicurezza accettabili.

Rivolgendovi a noi, risolvete alla radice il tema della vostra responsabilità: la struttura organizzativa, la preparazione, la competenza e l’esperienza del nostro personale, il nostro stile di cantiere e la nostra attenzione ad una sicurezza vera e non di facciata, sono garanzie assolute: per noi e, a maggior ragione, per voi.

LA NOSTRA STORIA

Come molte Aziende del territorio emiliano-romagnolo, anche Edil Costruzioni Modenese muove i primi passi verso la fine degli Anni 70 e nasce formalmente nel 1980, dall’unione delle attività e delle esperienze professionali di tre soci, tra cui il geom. Luciano Zamboni.